Valutazione rischi
Una delle principali attività alle quali deve assolvere il datore di lavoro è la redazione di un Documento di Valutazione dei Rischi.
Tale redazione deve però essere preceduta da un’attenta valutazione dei rischi.
I rischi sul luogo di lavoro possono variare in base alla tipologia di attività che viene svolta, il cantiere è certamente un luogo di lavoro dove possono essere presenti diverse tipologie di rischio e a diversi livelli.
Per fare solo qualche esempio si pensi al rischio rumore dovuto ad eventuali trivelle (come anche il rischio vibrazioni) o ad altri macchinari di utilizzati frequentemente, al rischio incendio, o, ancora , al rischio chimico dovuto all’utilizzo di particolari paste o calci.
La valutazione dei rischi deve essere effettuata secondo quanto richiesto dal Dlgs 81/08 Testo Unico della Sicurezza, pena sanzioni che possono arrivare anche all’arresto.
Questo perché tale attività è una delle forme di prevenzione più importanti e non solo all’interno di una cantiere ma in ogni luogo di lavoro.
Per avvalersi del nostro supporto professionale nella valutazione dei rischi presenti nella tua Azienda puoi contattarci senza alcun impegno utilizzando il modulo dei contatti alla tua destra o il numero verde 80.14. 66.27.
Per conoscere subito il preventivo di spesa puoi utilizzare il form sottostante selezionando il tipo di documento richiesto, la categoria e il numero di dipendenti.